I C.A.T

 

Il Club degli Alcolisti in Trattamento: Un modo per cambiare stile di vita

 

 

Nel corso della vita può succedere che l'alcol diventi un elemento di sofferenza e disagio per noi, le nostre famigliee la nostra comunità.

 

Noi famiglie, membri dei Club degli  Alcolisti in Trattamento (CAT), abbiamo trovato nel club uno strumento che ci accompagna e che ci facilita nel percorso di cambiamento del nostro stile di vita.

 

Vogliamo dire ai membri delle nostre comunità che cambiare è possibile e noi ne siamo la testimonianza.

 

Il clima di solidarietà, amicizia e amore che si riesce a sviluppare durante l'incontro di club, non solo facilita il nostro personale cambiamento, ma ci fa sentire parte viva e responsabile delle nostre comunità.

 

Sappiamo che i problemi legati all'uso di alcol e delle altre sostanze psico attive  sono molto diffusi anche se nascosti e sommersi.

 

Il CAT è un'importante risorsa dei nostri paesi. Nel Club si impara che i disagi e le sofferenze legate all'uso di alcol possono diventare punto di partenza per prenderci cura di noi stessi e delle persone che amiamo e per valorizzare risorse e capacità.

 

"Quale libertà? Non solo la libertà di scegliere fra alcol e astinenza, ma la libertà di condurre la propria vita" (P. Fouquet)